CONTRIBUTO PER NICOLO' ZACCHINI

Comitato Amici di Nicolò Zacchini

Raggiungimento progetto 100%

La Fondazione contribuisce a finanziare il progetto Amici di Nicolò Zacchini, per un importo totale di 500,00 euro una tantum.

COMITATO AMICI DI NICOLO’ ZACCHINI

CHI SIAMO

Nicolò è un compagno e un amico dei nostri figli, cresciuto nel nostro quartiere. Frequentando i bambini, ora ragazzi, siamo diventati amici anche dei suoi genitori, Renato ed Alessandra che, purtroppo a breve distanza l’uno dall’altra, sono prematuramente morti (il papà nel 2019, la mamma nel luglio 2022). Da qui il nome del nostro comitato, che vuole offrire a Nicolò un sostegno morale e materiale, in accordo con gli zii, che vivono distanti dalla città. Questa circostanza, ci ha fatto scoprire e sentire “insieme”. Insieme tra e con i genitori dei compagni di squadra dell’asd Barcareno, insieme con i genitori ed i compagni di scuola e ovviamente con i suoi familiari. Ci è parsa l’occasione di uno scambio vicendevole, dato che siamo genitori ed abbiamo a cuore i nostri figli. Chiunque può partecipare e sostenere Nicolò nell’attività didattica e nella crescita, il modo più efficace è contribuire con un grande, piccolo, simbolico aiuto economico mensile, nel conto corrente a Lui dedicato, ed intestato a “COMITATO AMICI DI NICOLO’ ZACCHINI”, presso la banca BPER ag. via Battindarno n 2 – BOLOGNA

IBAN IT16F053870241700003665038.

Vi rendiconteremo trimestralmente come verranno utilizzati i fondi raccolti, mediante pubblicazione su apposita home page del comitato sul sito ASD Barcareno. Ecco il nostro indirizzo mail: comitatoamicidinicolo@gmail.com

RICHIESTA

Bologna 29 settembre 2022

Gent.mo Presidente, formulo la presente in nome e per conto del Comitato Amici di Nicolò Zacchini, di cui sono Presidente e legale rappresentante. Per completezza preciso che il Comitato è stato costituito il 20 luglio 2022 ed in data 22 luglio 2022 l’Agenzia delle Entrate UT Bologna 1 ha attribuito il codice fiscale sopra indicato.

Di seguito riporto una breve presentazione del nostro ente e degli scopi che perseguiamo.

Nicolò è un compagno e un amico dei nostri figli, ha compiuto 14 anni, è cresciuto nel nostro quartiere e purtroppo nell’arco di poco tempo ha perso entrambi i genitori prematuramente morti (il papà nel 2019, la mamma nel luglio 2022).

Il nostro comitato si sta adoperando per offrire a Nicolò un sostegno morale e materiale, in accordo con gli zii, che vivono distanti dalla nostra città.

Questa circostanza, ci ha fatto scoprire e sentire “insieme”. Insieme tra e con i genitori dei compagni di squadra dell’asd Barcareno, insieme con i genitori ed i compagni di scuola e ovviamente con i suoi familiari. Ci è parsa l’occasione di uno scambio vicendevole, dato che siamo genitori ed abbiamo a cuore i nostri figli.

La scomparsa della mamma ha imposto diversi cambi di programma tra i quali la scuola. Questa in particolare è l’esigenza che vorremmo condividere con la Vs. Fondazione. Considerata la tenera età ed il contestuale inizio delle scuole medie superiori abbiamo condiviso con i famigliari, con i servizi sociali e soprattutto con Nicolò, l’opportunità di offrire a quest’ultimo la possibilità di frequentare l’Istituto Salesiano della Beata Vergine di San Luca (l’iscrizione annua ammonta ad euro 4.600,00 circa). Abbiamo intravisto in tale scuola la possibilità di mantenere un contesto “protetto” attento alla particolare situazione che interessa Nicolò.

Ciò posto, preciso che il beneficiario del progetto è lo stesso Nicolò Zacchini. Il nostro Comitato per statuto destina tutti i fondi raccolti a favore di Nicolò.

L’obiettivo del progetto in particolare, consiste nel raccogliere fondi sufficienti a garantire la copertura dei costi necessari a completare l’intero percorso scolastico che si prevede prosegua almeno per i prossimi cinque anni.

Vi saremmo grati se poteste erogarci un contributo (che potrà essere periodico o una tantum) e sarà nostra cura rendicontare l’impiego delle somme ricevute.

Il Comitato ha aperto un conto corrente presso la banca BPER ag. via Battindarno n 2 – BOLOGNA e di seguito riporto l’IBAN IT16F0538702417000003665038.

Resto a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento e sarà mia cura fornirLe ogni documentazione che fosse necessaria e assicuro che provvederò a relazionare e aggiornare i sostenitori in ordine l’andamento del Comitato e al raggiungimento dello scopo per il quale è stato costituito.

Ringrazio sin da ora per l’attenzione e con l’occasione porgo cordiali saluti.

Per il Comitato
Enrico Pisanu