IN SELLA AI LORO SOGNI: UN AIUTO PER 40 BAMBINI CON DISABILITÀ
Il nostro obiettivo? Garantire a un numero sempre maggiore di bambini disabili l'accesso a sessioni di riabilitazione equestre ad un costo agevolato
ATTIVITA’ EQUESTRE AIASPORT ONLUS
Progetto
Ogni bambino merita di vivere esperienze che lo aiutino a crescere, a credere in sé stesso e a sorridere. Attraverso la riabilitazione equestre e l’equitazione inclusiva, offriamo ai bambini e ai ragazzi con disabilità del territorio la possibilità di sviluppare fiducia, autonomia e benessere. Il nostro obiettivo? Garantire a un numero sempre maggiore di bambini disabili l’accesso a sessioni di riabilitazione equestre ad un costo agevolato, migliorando la loro qualità di vita e offrendo loro nuove opportunità di socializzazione e di integrazione. Con il tuo aiuto, possiamo farlo! Guarda i sorrisi nelle foto: sono il segno di quanto questo progetto sia speciale! Come puoi aiutarci? Dona ora e cambia la vita di un bambino speciale! Insieme possiamo fare la differenza!
Il nostro progetto per il 2025-26
Il nostro obiettivo è semplice e potente: offrire un percorso di riabilitazione equestre a tariffa agevolata a 40 minori disabili della provincia di Bologna per il prossimo anno sportivo (settembre 2025 – giugno 2026). Si tratta di bambini e ragazzi che, grazie all’interazione con i cavalli, possono migliorare il loro benessere fisico, emotivo e sociale, imparando a superare i limiti della disabilità e a scoprire il loro potenziale.
In un contesto naturale, accogliente e sicuro, questi bambini avranno l’opportunità di partecipare a un intero anno di interventi assistiti con il cavallo, seguiti da uno staff specializzato e con un percorso terapeutico ed educativo personalizzato.
Richiesta Finanziamento
Egregio Presidente della Fondazione Irma Romagnoli Onlus,
mi permetto di scriverLe in qualità di Presidente dell’ASD AIASPORT APS, realtà impegnata da anni nel campo della riabilitazione equestre per persone con disabilità fisiche, cognitive e relazionali, che voi conoscete bene e che avete sostenuto in passato.
Con grande entusiasmo abbiamo appena lanciato il progetto “In sella ai loro sogni: un aiuto per 40 bambini con disabilità”, una campagna di crowdfunding solidale che mira a garantire l’accesso a tariffa agevolata all’attività equestre per 40 minori disabili del territorio per il prossimo anno sportivo (settembre 2025- giugno 2026). Un’opportunità concreta per migliorare la qualità della vita di tanti bambini e ragazzi, attraverso un percorso che unisce riabilitazione, autonomia, relazione con l’animale e inclusione sociale.
Nel corso degli anni, abbiamo potuto constatare quanto sia profondo l’impatto della riabilitazione equestre, non solo sul piano motorio, ma anche sul piano emotivo e sociale. E oggi più che mai sentiamo il bisogno di unire le forze con chi, come la Vostra Fondazione, condivide la visione di un futuro più equo, accessibile e sensibile ai bisogni delle persone fragili, soprattutto dei bambini.
Le chiediamo di valutare la possibilità di sostenere il progetto con una donazione; ogni contributo sarà destinato esclusivamente alla realizzazione dell’iniziativa.
Per approfondire le finalità, gli obiettivi e le fasi di realizzazione del progetto è possibile accedere al seguente link: https://www.ideaginger.it/progetti/in-sella-ai-loro-sogni-un-aiuto-per-40-bambini-con-disabilita.html
Nel caso foste disponibili a sostenerci, le indico qui di seguito le coordinate bancarie a cui poter inviare il vostro prezioso sostegno:
ASD AIASPORT APS c/o BCC Felsinea – Codice Iban IT 46 J 08472 37072 040000040868 – con causale: Donazione per progetto “In sella ai loro sogni”
Le donazioni effettuate a favore della nostra Associazione, in quanto APS iscritta nel RUNTS, sono detraibili in sede di dichiarazione dei redditi e, su richiesta, la nostra associazione provvederà ad emettere la ricevuta ai fini fiscali.
Saremmo lieti di poterLe fornire ogni ulteriore informazione o documentazione utile alla valutazione della proposta.
RingraziandoLa ancora per la Sua vicinanza e attenta partecipazione alle nostre iniziative, attendo un Suo gentile riscontro e La saluto cordialmente.Isabella Benni
Presidente ASD AIASPORT APS
Finanziamento Accolto
La Fondazione Irma Romagnoli si impegna a sostenere il progetto con una quota di 2.000 Euro.