LA MUSICA CHE GIRA INTORNO

Domenica 20 maggio 2012,  ore 18 sull’aia della Stalla di Nando
Evento speciale in solidarietà alla Fondazione Irma Romagnoli

Vittorio Bonetti & il Laboratorio Musicale di Mordano diretto da Roberto Bartoli, special guest Nicoletta Bassetti al violino presentano:

LA MUSICA CHE GIRA INTORNO
Omaggio alla canzone d’autore italiana

LA MUSICA CHE GIRA INTORNO è un tributo affettuoso ai grandi poeti-cantautori che, dagli anni ’60 ad oggi, ci hanno narrato la vita con le loro canzoni, regalandoci di volta in volta nuove lenti e nuovi occhiali con cui guardare la realtà. E’ un omaggio alla poesia in musica, ed alla musica quando si riveste di poesia.
Ma è anche un magico incontro tra persone, una testimonianza di passioni che si intrecciano per la musica e per la vita, dando vita a risultati sorprendenti.

“…Diversamente dalla quasi totalità dei progetti musicali che calcano i palcoscenici dei festival e delle rassegne italiane, questo progetto ha visto collaborare assieme musicisti professionisti e non, con competenze musicali molto diverse tra loro, scambiandosi esperienze ed arricchendosi reciprocamente, in un clima di solidarietà e grande rispetto reciproco:  al di là dei pur ottimi risultati musicali, forse questo è l’aspetto più interessante e lusinghiero di tutta l’operazione, a testimonianza che l’arte, se alleggerita ed estrapolata dai meccanismi dello show-business, e vissuta in un clima di cooperazione ed assenza di competitività, può essere davvero un eccezionale  veicolo di crescita personale e sociale…”

La Fondazione Irma Romagnoli nasce da un gesto d’amore.
L’amore che Irma nutriva per tutti gli esseri indifesi e  che l’ha spinta a occuparsi con passione alla cura di chi chiedeva il suo aiuto .   “Nulla chiedo e nulla rifiuto” era solita dire, e così, dopo la sua morte a 96 anni, ha lasciato tutti i suoi averi in donazione alla Fondazione affinche’ questa continuasse ad occuparsi dei bimbi bisognosi e delle loro famiglie.
Da alcuni anni la Fondazione sostiene progetti per aiutare bimbi disabili in Italia e l’adozione di bimbi Nepalesi:  questo evento vuole raccogliere fondi  per  aiutare nello studio “chi vale e non puo’ farsi valere”, bimbi Nepalesi della scuola St. Xavier di Kathmandu che col nostro contributo potranno continuare gli studi.
www.fondazioneirmaromagnoli.org   La casa di Tiziana e Ferdinando Cerbone, è  in via Canalazzo n. 43 a Massalombarda, tel. 0545 83345. Venendo da Imola, sulla via Lughese, dopo Mordano si oltrepassa il passaggio a livello in direzione Lugo e, dopo il curvone  a destra, la via Canalazzo è la prima a sinistra (occhio che è a gomito).La casa  è sulla sinistra,  avanti circa 1 km.
Merenda / spuntino per tutti. Il concerto inizierà alle 18 in punto.