Cari Erus Sangiorgi e amici della Fondazione Irma Romagnoli,
nell’attesa di ringraziarvi di persona, vi confermiamo che abbiamo ricevuto il vostro generoso contributo a sostegno dei bambini con disabilità della zona di Wolisso.

Ci teniamo davvero a dirvi GRAZIE per aver deciso di rimanere a fianco dei bimbi disabili dei progetti di Kibera e di Wolisso anche in questa situazione di emergenza.

In Etiopia la situazione in questi giorni non è semplice. Oltre ai contagi da Coronavirus, come forse già saprete dalla newsletter, in questi giorni c’è anche molto disordine interno. In seguito all’uccisione di un cantante e attivista dell’Oromia, ci son state numerose proteste. Stiamo seguendo la situazione con apprensione, cercando quotidianamente di contattare i nostri referenti in loco, anche se con diverse difficoltà, perchè la rete internet va e viene. Il governo la attiva e disattiva come forma di repressione del dissenso.
L’Etiopia ha dichiarato lo stato di emergenza fino a settembre. Per i bambini con disabilità nelle zone intorno a Wolisso, è un periodo veramente difficile.

Ma grazie al vostro contributo, nei giorni scorsi è stato possibile raggiungere l’obiettivo della raccolta!!

Grazie alla fondazione Irma Romagnoli 49 bambini con disabilità e le loro famiglie (identificate tra quelle in maggior difficoltà dal nostro partner in loco VCBRA) riusciranno a ricevere gli aiuti necessari ad affrontare questo periodo di emergenza. Riceveranno un pacco al mese fino ad agosto con farina, legumi, mascherine, igienizzante e sapone.

Potete vedere il vostro contributo caricato anche nella pagina della raccolta su Buonacausa.org: https://buonacausa.org/cause/un-pacco-di-speranzaetiopia e oggi comunicheremo il risultato raggiunto sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/CittadinanzaOnlus/  

Infine vi inviamo in allegato le foto che ci sono arrivate dalla raccolta, insieme alla storia di Meskerem, che ci è arrivata la scorsa settimana dall’Etiopia: http://cittadinanza.org/2020/07/lastoriadimeskerm/

Ancora grazie di cuore, anche a nome di tutte le famiglie dei bimbi di Wolisso.

Maurizio, Alessandro e tutto lo staff

Dona il tuo 5×1000 a Cittadinanza! C.F. 91062230403